Tour del Miglio d’Oro sul tram del Vesuvio

L’Associazione Culturale Karma Arte Cultura organizza, Domenica 31 Maggio 2015 alle ore 10,00, un tragitto nei luoghi cari ai Borbone: a bordo di un un tipico e caratteristico veicolo, il Tram del Vesuvio, sarà possibile percorrere il celebre Miglio d’Oro, dal settecentesco Molo del Granatello, per apprendere la storia del porto e di Villa D’Elboeuf, a un luogo dalla straordinaria bellezza, la Reggia di Portici, alla scoperta di alcune sale e del bellissimo Hercolanense Museum.

Il tram farà poi tappa al parco sul mare di Villa Favorita per una degustazione. In seguito si tornerà a Villa Campolieto, luogo di partenza, per assaggiare un tipico vino vesuviano. Dopo il tour guidato della villa sarà possibile interagire con i reali borbonici e la regina Margherita per comprendere le vere origini della pizza. In chiusura dell’evento, pranzo a base di pizza e bibita.

La partenza è da Corso Resina 283, Ercolano: i partecipanti potranno parcheggiare a Villa Campolieto. Il prezzo è di 30€ per gli adulti e di 15€ per i figli. Il costo della partecipazione è comprensivo di trasporto in tram, visite guidate, performance attoriali, degustazione di vino, pranzo e biglietti d’ingresso per i siti visitati. Prenotazione obbligatoria (posti disponibili 55) al numero 3892606408 o all’indirizzo mail [email protected].

> Pagina facebook dell’evento