Giovani ospiti vesuviani nella puntata di questa sera di Terra Mia

Questa sera alle ore 20 appuntamento imperdibile con “Terra Mia“, il format curato dalla redazione de Il Vesuviano in onda tutti i mercoledì su Italiamia (canale 274 del digitale terrestre): puntata dinamica dedicata interamente ai giovani e ai loro sogni con ospiti lo Sbiks Team, il rapper Dabbol G e il regista Gianluca Ciro Servino. Conducono i giornalisti Genny Galantuomo, direttore de Il Vesuviano, e Mirella D’Ambrosio con gli interventi culturali del maestro Mariograzio Balzano.

Il team Sbiks, composto da Nunzio Fusco di Poggiomarino, Francesco Girardi di Terzigno e Giuseppe Coppola di San Giuseppe Vesuviano, parteciperà al contest “Red Bull Can You Make It”: i tre giovani studenti dell’Università di Napoli Federico II dovranno viaggiare dal 12 Aprile per l’Europa utilizzando esclusivamente lattine di Red Bull come moneta di scambio, documentando ogni azione col telefonino, e riuscire nell’impresa quasi impossibile di giungere in una settimana da Praga a Parigi.

Dabbol G, nome d’arte di Luigi Cianciulli, è un rapper di Ottaviano molto conosciuto nell’area vesuviana con all’attivo un singolo di successo, “L’infezione”, che tocca temi sociali ed ambientalisti: i suoi brani, tra cui il video di una canzone girato nella pineta di Terzigno, sono reperibili su YouTube. In uscita è il suo nuovo album. Il giovane parlerà di come è maturata la sua passione per la musica e dei suoi progetti in cantiere.

Gianluca Ciro Servino, originario di San Giuseppe Vesuviano ma da qualche anno residente a Terzigno, è un regista con all’attivo la partecipazione a numerosi concorsi e la vittoria recente del premio “Medical Care” con un corto sulla disabilità sensoriale che annovera nel cast l’ex sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Antonio Agostino Ambrosio, e l’abate di Disentis Vigeli Monn. Il film di Servino, “Punti di Vista”, è stato ammesso al concorso di Cannes e potrebbe accedere alla selezione ufficiale nella categoria cortometraggi.

Queste giovani, eccellenze del territorio vesuviano, esporranno sogni e aspettative, racconteranno se stessi, le proprie passioni e gli obiettivi che intendono raggiungere. Una puntata da perdere all’insegna del divertimento condotta con verve e simpatia da Genny Galantuomo e Mirella D’Ambrosio.