Sagra della Patata ad Angri (SA)

Per gli amanti delle sagre e dell’ottima cucina, da non perdere sarà la Sagra della Patata che si terrà in Via Santa Maria ad Angri il 23 ed il 24 Maggio 2015.

L’iniziativa, giunta alla sua VII edizione ed a cura dell’Associazione Nomos Onlus, permetterà ai partecipanti degustare deliziosi piatti a base di patate fritte e non, come gnocchi, parmigiane, twister, zeppole e tanto altro.

La sagra sarà arricchita dalla presenza di numerosi espositori: i visitatori avranno la possibilità di passeggiare tra mostre e laboratori, immergendosi in un susseguirsi di bancarelle, e di acquistare i prodotti tipici e dell’artigianato.

Una bella occasione, non solo per le papille gustative ma anche per scoprire l’importanza del territorio, dell’economia agricola e per valorizzare uno dei prodotti d’eccellenza delle terre dell’Agro.

Quest’anno l’Associazione Nomos Onlus ha lanciato un concorso per vincere 5 menù completi.

Per partecipare segui questi 5 semplici passaggi:

  1. Fai clic su “partecipa” all’evento su facebook
  2. Condividi l’evento sulla tua bacheca facebook
  3. Invita almeno 20 amici all’evento
  4. Metti mi piace alla pagina Sagra della Patata di Angri
  5. Compila il modulo di iscrizione qui

L’estrazione avverrà Sabato 23 Maggio 2015 ed i vincitori saranno annunciati sulla pagina facebook dell’evento.

Di seguito il programma della rassegna.

Sabato 23 Maggio: alle ore 19,00, inaugurazione e apertura degli stand gastronomici con specialità a base di patate, accompagnati da musica e balli della tradizione contadina; alle ore 21,30, musica popolare con il gruppo “La paranza dell’Agro”.

Domenica 24 Maggio: alle ore 10,00, sfilata dei mezzi agricoli per le strade di Angri con partenza da Via Santa Maria per concludere in Via Quarto I con la corsa a cronometro dei trattori; alle ore 19,00, apertura degli stand gastronomici con musica e balli della tradizione contadina con il gruppo di musica popolare “Tammurrianera”. Chiusura con fuochi pirotecnici.

Il menù della sagra è composto da gnocchi di patate, pasta e patate con la pancetta, parmigiana di patate, gateau di patate, spezzatino con patate, baccalà alla napoletana, salsiccia e patatine, porchetta e patatine, patatine fritte, patata twister e zeppole di patate. Specialità anche per i celiaci.

Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento: www.sagradellapatatangri.it.

> Scopri come arrivare alla sagra con Google Maps