Ercolano, grande attesa per la Notte della Cultura

Si avvia alla conclusione il Festival della Memoria 2016 proponendo, nella seconda metà di Marzo, un fitto calendario di eventi internazionali.

Grande attesa per la Notte della Cultura, in programma Venerdì 18 Marzo ad Ercolano (NA) dalle ore 19,00 fino alle 24,00. Una notte bianca ricca di eventi, tra musica, teatro, cinema, danza, tecnologia, archeologia e degustazioni nei principali luoghi della città.

Il museo MAV, Via IV Novembre, Piazza Fontana, Corso Resina, Largo Santa Caterina e il centro storico, saranno il palcoscenico sotto le stelle della prima notte bianca di Ercolano, un evento da non perdere per vivere e visitare la città.

In occasione della notte bianca l’ingresso al MAV sarà gratuito e, oltre al percorso museale, sarà possibile visitare la Galleria, con l’installazione multimediale “Unfolding the Aryan Papers” delle artiste inglesi Louise e Jane Wilson, dedicata a Stanley Kubrick e la mostra “Memoria dello sguardo”, una raccolta di scatti realizzati ad Ercolano dal fotografo Giorgio Massimo.

L’€™ingresso è gratuito per tutti gli eventi del Festival della Memoria.