Boscoreale, tutte le iniziative del periodo natalizio

A Boscoreale tutto pronto per la terza edizione del Mercatino di Natale che aprirà i battenti Lunedì 8 Dicembre 2014 in Piazza Pace, nel cuore del centro storico: alle ore 10,00 è previsto l’allestimento dell’albero di Natale, a cura dell’associazione Mamme Vulcaniche, con i bambini delle scuole primarie. Previsto anche l’intervento di una banda musicale.

Alle ore 18,00, inaugurazione del mercatino con l’accensione dell’albero di Natale. A seguire è in programma uno spettacolo musicale a cura dall’artista Giovanni Balzano e l’esibizione del coro degli alunni della scuola “Francesco Dati” diretto da Maria Teresa Russo.

Fino al 21 Dicembre 2014 saranno presenti in piazza 21 casette di legno che esporranno i prodotti tipici dell’artigianato vesuviano di alta qualità legati al perdiodo natalizio, presepi, pastori, articoli da regalo, specialità alimentari e che offriranno numerosi spunti per originali regali. Le casette saranno aperte tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 22,00 mentre il sabato e i festivi è prevista l’apertura ininterrotta dalle 10,00 del mattino alle 22,00 di sera.

La calda astmosfera e l’albero di Natale della piazza faranno rispelendere non solo gli occhi dei bambini ma anche quelli dei grandi, che percepiranno il calore più vero e sincero delle festività natalizie in una magica atmosfera. Canti, balli, animazione per i bambini con personaggi di Walt Disney, allegra armonia che si sprigiona nell’aria, faranno da corollario al mercatino boschese. Un evento che ha lo scopo di promuovere l’immagine di Boscoreale, incentivare l’economia locale e invogliare gli ospiti a rimanere a lungo in città alla scoperta di storia e tradizioni antiche.

Il calendario boschese degli eventi natalizi si arricchisce Sabato 13 Dicembre 2014 della “Notte Bianca al Santuario“, IV Edizione: appuntamento alle ore 20,00 alla Parrocchia-Santuario Maria SS. Liberatrice dai Flagelli per una serata di cultura, musica e canti.

Sabato 20 Dicembre 2014, appuntamento in Piazza Vargas per “Natale nel Bosco Reale“, evento a cura dell’associazione Silva Regia e di Service Animation con la partecipazione dell’accademia di ballo e danza “Passional Dance” e di “Quebra Deira” Musica Aero Brasiliana. Parteciperanno all’iniziativa il tenore Francesco Malapena e i Zampognari Vesuviani. Previsto uno spettacolo di fontane danzanti con mercatini natalizi, caldarroste, dolci e prodotti tipici.

Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15,00, in Piazza Vargas, “Aspettando Natale“, evento a cura dell’associazione La Fenice Vulcanica, Art Live e Pro Loco Boscoreale “La Ginestra”: sarà presente la casetta di Babbo Natale, consegna delle letterine, truccabimbi, giochi a squadre con l’esibizione della scuola di ballo LIBA CLUB, lo spettacolo musicale a cura di Maria Teresa Russo e la partecipazione degli artisti di strada della Compagnia dei Saltimbanchi.