MozzarelliAmo, alla scoperta della Mozzarella di Bufala Campana DOP

Quattro giorni dedicati all’oro bianco della Campania, la Mozzarella di Bufala Campana DOP: dal 30 Maggio al 2 Giugno 2015 appuntamento alla Vaccheria di San Leucio, a Caserta, per la seconda edizione di “MozzarelliAmo“, organizzata dalla Pro Loco “L’Antico Borgo” in collaborazione con il rinomato caseificio “Il Casolare” di Alvignano (CE) e l’amministrazione comunale di Caserta.

Sotto la direzione artistica di Giovanni Marino, il borgo di Vaccheria, che ospita nel periodo natalizio il presepe vivente più bello della Campania, diverrà la location per un affascinante viaggio alla scoperta della Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Musiche e balli popolari saranno parte integrante della rassegna dedicata all’eccezionale prodotto campano: si potranno ammirare le tecniche di filatura e di mozzatura per la produzione della mozzarella, degustare la vera pizza napoletana cotta nei forni a legna e acquistre i prodotti tipici locali nei vari stand.

Saranno presenti in piazza i seguenti stand: Azienda Bio-Agrituristica “L’Ape e il Girasole”, Cornetteria “Pasquariello Pasquale”, Macelleria “Dello Stritto Raffaele”, Prodotti in Seta “Argenziano Giovanni Battista”, Pizzeria Trattoria KisKa, Malto Reale, Caseificio “Il Casolare”.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Madonna Delle Grazie tutte le sere, da Sabato 30 Maggio a Martedì 2 Giugno 2015, a partire dalle ore 19,00. Domenica 31 Maggio e Martedì 2 Giugno, la manifestazione si terrà anche la mattina dalle ore 10,00 alle ore 14,00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro Loco “L’Antico Borgo” di Vaccheria agli indirizzi mail [email protected] e [email protected] e ai numeri di cellulare 3277908668 e 3388283690. Per i gruppi è possibile abbinare all’evento MozzarelliAmo la visita al Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio comprensiva di un operatore didattico che accompagnerà i gruppi lungo tutto il percorso.

> Sito Ufficiale di MozzarelliAmo

> Pagina facebook ufficiale dell’evento