Mercatini al Castello di Ottaviano

Nella suggestiva cornice del Palazzo Mediceo, anche per il 2015, la Pro Loco Ottaviano in partenariato col Comune di Ottaviano e col patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio ripropone dal 5 al 20 Dicembre i “Mercatini al Castello”.

Dopo il successo dello scorso anno, con più di 30mila visite, che ha visto la kermesse imporsi come evento di riferimento dell’area vesuviana, la Pro Loco Ottaviano ha strutturato un progetto che mira ad allietare ed intrattenere la popolazione durante il periodo pre­natalizio con eventi di vario genere, puntando a promuovere i prodotti tipici locali e l’artigianato, a preservare la tradizione degli antichi mestieri e, non per ultimo, ad esaltare  l’immagine del Palazzo Mediceo e di Ottaviano tutta.

Visite guidate ed escursioni saranno organizzate ciclicamente nei siti di maggiore interesse, strutturando tour ed itinerari pubblicizzati e promossi mediante i maggiori canali mass mediali. Un caratteristico “trenino” che attraverserà le principali strade di Ottaviano condurrà i visitatori al Palazzo dove ad accoglierli ci saranno luminarie artistiche e giochi di luce.

Ma la magia non finisce qui! Tradizionali baite in legno, tipiche dei mercatini natalizi, e aree interne faranno del palazzo una vetrina per oltre 80 espositori, con un palcoscenico costante dove si avvicenderanno artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi. La scuderia, invece, sarà destinata interamente ai prodotti enogastronomici. Due attrezzate aree ristoro saranno a disposizione dei visitatori.

Una piccola stanza affrescata, tenuta in segreto per tanto tempo, potrà finalmente essere ammirata insieme ad una proiezione costante di fotografie d’epoca e non del Palazzo, alcune delle quali che ritraggono ancora le stanze abitate ed arredate.

La Pro Loco Ottaviano dà quindi appuntamento dal 5 al 20 dicembre, al Palazzo Mediceo di Ottaviano.

ORARI APERTURA:

Sabato 5 Dicembre dalle 18:00 alle 23:00;

Dal Lunedì al Venerdì dalle 18:00 alle 23:00;

Sabato, Domenica e Festivi dalle 10:00 alle 23:00.

> Pagina facebook ufficiale dell’evento