Meraviglie d’acqua, escursione alla Valle delle Ferriere

Un affascinante itinerario presentato dalla guida naturalistica Umberto Massimiliano Saetta, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Sire, alla scoperta di un sentiero meraviglioso.

La Valle delle Ferriere è un luogo incantevole, a tratti fiabesco, che offre scorci di vegetazione fitti e dai colori intensi dal sapore quasi equatoriale. Ricca di splendide sorgenti, cascate e alberi secolari, la valle appare come un suggestivo anfiteatro esposto a mezzogiorno, circondato da alte rupi.

Il percorso ha una difficoltà media (è adatto anche ai bambini). Per affrontarlo al meglio si consigliano scarpe sportive o da trekking, indumenti comodi, k-way e zainetto nel quale riporre almeno una bottiglia d’acqua da un litro e colazione a sacco (a carico dei partecipanti). La durata del percorso è di circa 5 ore. La lunghezza complessiva è di 7 Km circa. Si raggiunge una quota massima di 300 metri sul livello del mare.

L’appuntamento è Domenica 8 Giugno, alle ore 9,00, a Pontone di Scala, al parcheggio della balconata vicino alla fontanina. Il percorso non prevede il ritorno a piedi al punto di partenza, che sarà raggiunto da Amalfi tramite una navetta pubblica per Pontone di Scala. Il biglietto è a carico dei partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria (fino al giorno prima). E’ previsto un contributo organizzativo di 10,00€ (8,00€ per i soci dell’Associazione Siti Reali). Per prenotare ed avere maggiori informazioni  possibile contattare la cooperativa SIRE al numero 3922863436 o all’indirizzo mail [email protected] Altre informazioni, anche su come arrivare, sono disponibili sulla pagina facebook dell’evento.

> Pagina facebook dell’evento