Gli alunni della Castaldi girano un corto a Torre Annunziata

Gli alunni delle classi V dell’I.C. 3º “Castaldi Rodari” di Boscoreale (NA) del plesso Marchesa hanno girato questa mattina un cortometraggio sulla spiaggia di Torre Annunziata nella zona antistante la Villa Comunale.

Il progetto dell’insegnante Maria Lucia Di Palma si avvale della regia di Gianluca Ciro Servino e della consulenza del giornalista Francesco Servino: il tema è la tutela del mare. Con l’avvicinarsi del referendum sulle trivellazioni è in atto in tutta Italia una campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio marino: gli alunni di Marchesa intendono dare un contributo all’opera di sensibilizzazione fornendo suggerimenti per promuovere i piccoli gesti quotidiani per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Il video parteciperà a un concorso indetto da Comune di Torre Annunziata, CMO, Lido Nettuno, Gika, Edil Oplonti, Pastificio Marulo e Centro Sub Torre del Greco con lo scopo di promuovere nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza consapevole e del rispetto dell’ambiente marino, coniugando esperienza e conoscenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.