L’I.C. 3° Castaldi Rodari partecipa a La Piazza Incantata

Tutto pronto per “La Piazza inCantata“, il concerto più grande del mondo che dalle ore 17 di questo pomeriggio animerà Piazza del Plebiscito a Napoli.

Partecipa all’evento il coro dell’Istituto Comprensivo “Castaldi Rodari” di Boscoreale (NA) con gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado diretti dalle docenti Annalisa Della Sala e Giovanna Gravina e dal professore Alfonso Caramante: la delegazione di insegnanti e alunni è partita stamattina presto, accompagnata dalla preside Teresa Mirone, per prendere parte alle prove.

Il coro polifonico de La Piazza inCantata è composto da 13mila giovani provenienti da 63 province di 17 regioni: il più grande concerto di canto corale a più voci della storia della musica è ideato e coordinato da Renato Parascandolo con la direzione artistica di Sergio Siminovich. Questo singolare “massive flash mob” sarà accompagnato dall’orchestra del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

L’evento si aprirà con i saluti del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele

La diretta streaming del concerto sarà disponibile sul sito www.istruzione.it: sono previsti collegamenti in diretta su RaiNews, Rai Uno, Radio 3, Isoradio. Un documentario su “La Piazza Incantata” andrà in onda, inoltre, Sabato 16 Aprile alle ore 20,45 su Rai 5.