Gomorra 2, la serie, ha finalmente una data…

La seconda stagione di Gomorra ha finalmente una data: il primo dei 12 episodi diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi andrà in onda su Sky Atlantic HD il giorno Martedì 10 Maggio.

Attesa spasmodica per un serial non ben accolto durante la lavorazione ma che si è rivelato alla messa in onda un prodotto di qualità e all’altezza degli sceneggiati televisivi americani, una spanna avanti rispetto ad altre produzioni italiane.

Nel cast ritroveremo Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Marco Palvetti oltre a nuovi interpreti come l’attrice di “Un Posto al Sole” Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio nei panni della spietata boss “Scianel”, sorella di Zecchinetta, uomo di fiducia di Don Pietro Savastano freddato nella prima stagione dai killer di Genny. Desta curiosità anche la partecipazione dell’attrice trans Alessandra Langella sul cui ruolo aleggia il mistero.

La seconda stagione di Gomorra si avvale della partecipazione straordinaria di Peter Dinklage, il Tyrion Lannister protagonista della serie più acclamata a livello mondiale, The Game Of Thrones (Il Trono di Spade), in un ruolo secondario collegato probabilmente al contrabbando di sigarette. Anche per Fortunato Cerlino si è aperta una parentesi oltreoceano: ha partecipato ad alcuni episodi della serie Hannibal.

Questo l’incipit di Gomorra 2: “Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra“.