Festa di San Michele Arcangelo, il programma completo

Venerdì 6 Maggio 2016

Ore 19:30, Accensione delle “Luci d’Artista”, a cura della ditta Lucifesta del maestro Antonio Criscuolo di Pomigliano D’Arco.

Ore 20:00, Percorso del Gusto e dell’Artigianato in Via Papa Giovanni XXIII; Mostra Fotografica “Città di Ottaviano” in Piazza Municipio, salone parrocchiale della Chiesa di San Francesco di Paola; Mostra Pittorica “Scambio Emozionale” in Piazza Annunziata, a cura dell’associazione artistica “Ondeurto Arte” di Vigevano (PV), Ave Gratia Plena.

Ore 20:30, “Ottavianesi allo Sbaraglio”, Prima Parte/Qualifiche della Corrida, con la partecipazione di Glow Events.

Ore 22:00, Spettacolo di cabaret del comico di Made in Sud Mariano Bruno, alias Pigroman.

Ore 23:15, “Ottavianesi allo Sbaraglio”, Seconda Parte, Finale e Premiazione della Corrida.

Sabato 7 Maggio 2016

Ore 9:30, il Complesso Bandistico “Città di Lecce” si esibisce presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.

Ore 11:00, Mattinata Musicale in Piazza Municipio con il Complesso Bandistico “Città di Lecce”.

Ore 17:00, “Percorso DiVino”, visita guidata con partenza da Piazza Municipio ad alcune Chiese Ottavianesi a cura della Pro Loco di Ottaviano. Degustazione di vini e prodotti tipici locali.

Ore 19:30, Accensione delle “Luci d’Artista”, a cura della ditta Lucifesta del maestro Antonio Criscuolo di Pomigliano D’Arco.

Ore 20:00, Percorso del Gusto e dell’Artigianato in Via Papa Giovanni XXIII; Mostra Fotografica “Città di Ottaviano” in Piazza Municipio, salone parrocchiale della Chiesa di San Francesco di Paola; Mostra Pittorica “Scambio Emozionale” in Piazza Annunziata, a cura dell’associazione artistica “Ondeurto Arte” di Vigevano (PV), Ave Gratia Plena; “Le Taverne” in Via Municipio, a cura della Parrocchia San Francesco di Paola.

Ore 21:00, Concerto di Musica Classica presso il Chiostro dell’I.C. “A. D’Aosta” (ex Liceo), a cura del Complesso Bandistico “Città di Lecce”.

Ore 21:30, Spettacolo di cabaret del comico di Made in Sud Ciro Giustiniani, il Boss delle Cerimonie.

Ore 22:30, Maurizio Filisdeo Live. A seguire, alle ore 24:00, DJ Vincenzo Pisi Pisano.

Domenica 8 Maggio 2016

Ore 6:00, “Ed ecco il giorno avventuroso…”, lo scampanìo dei Sacri Bronzi sveglierà la popolazione.

Ore 7:00, “Tutti insieme alla Diana”, Largo Taverna, tradizionale sparo per le strade cittadine e conclusivo spettacolo pirotecnico in Piazza San Michele.

Ore 9:00, Mattinata Musicale in Piazza Municipio con i Complessi Bandistici “Città di Bracigliano” e “Città di Lecce”.

Ore 11:00, Celebrazione Eucaristica in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.

Ore 12:00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, Supplica alla Vergine di Pompei e Solenne Processione del Santo Patrono, con la partecipazione delle Quattro Confraternite, delle Autorità Religiose, Civili e Militari.

Ore 12:00, presso Piazza Annunziata, Piazza Piediterra, Largo Taverna e Piazza San Giovanni, “Il Volo degli Angeli”. I voli saranno accompagnati dalla Banda Musicale “Città di Marigliano”, gentilmente offerta dalla ditta Boccia s.r.l.. A conclusione della processione, Spettacolo Pirotecnico.

Ore 19:30, Accensione delle “Luci d’Artista”, a cura della ditta Lucifesta del maestro Antonio Criscuolo di Pomigliano D’Arco.

Ore 20:00, Percorso del Gusto e dell’Artigianato in Via Papa Giovanni XXIII; Mostra Fotografica “Città di Ottaviano” in Piazza Municipio, salone parrocchiale della Chiesa di San Francesco di Paola; Mostra Pittorica “Scambio Emozionale” in Piazza Annunziata, a cura dell’associazione artistica “Ondeurto Arte” di Vigevano (PV), Ave Gratia Plena; “Le Taverne” in Via Municipio, a cura della Parrocchia San Francesco di Paola; Mostra Fotografica sui luoghi più suggestivi del paese presso il Chiostro del Municipio, a cura della Pro Loco di Ottaviano.

Ore 20:30, “Serata ai Portici” in Via Municipio, sfilata di moda per acconciature femminili e maschili, organizzata da: G.V. Parrucchieri, Strato Uomo, Rosso Rubino, Centro Benessere Olistico di Michele Sciallo.

Ore 20:30, Esibizione dei Cori dei tre Istituti Comprensivi di Ottaviano in Piazza Municipio.

Ore 21:30, Concerto Lirico Sinfonico in Piazza Municipio tenuto dai complessi “Città di Lecce” e “Città di Bracigliano”.

Lunedì 9 Maggio 2016

Ore 11:00, Celebrazione della Santa Messa con Panegirico in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.

Ore 19:30, Accensione delle “Luci d’Artista”, a cura della ditta Lucifesta del maestro Antonio Criscuolo di Pomigliano D’Arco.

Ore 20:00, Percorso del Gusto e dell’Artigianato in Via Papa Giovanni XXIII; Mostra Fotografica “Città di Ottaviano” in Piazza Municipio, salone parrocchiale della Chiesa di San Francesco di Paola; Mostra Pittorica “Scambio Emozionale” in Piazza Annunziata, a cura dell’associazione artistica Ondeurto Arte dei Vigevano (PV), Ave Gratia Plena; “Le Taverne” in Via Municipio, a cura della Parrocchia San Francesco di Paola; Mostra Fotografica sui luoghi più suggestivi del paese presso il Chiostro del Municipio, a cura della Pro Loco di Ottaviano.

Ore 21:00, Spettacolo Musicale con artisti locali presentato da Jolanda De Rienzo. A seguire, Luca Carboni in concerto.

Ore 24:00, Spettacolo Pirotecnico in Piazza Municipio eseguito dalla Pirotecnica Cavour di Vincenzo Boccia.

Martedì 10 Maggio 2016

Ore 19:30, Accensione delle “Luci d’Artista”, a cura della ditta Lucifesta del maestro Antonio Criscuolo di Pomigliano D’Arco.

Ore 20:00, Percorso del Gusto e dell’Artigianato in Via Papa Giovanni XXIII; Mostra Pittorica “Scambio Emozionale” in Piazza Annunziata, a cura dell’associazione artistica “Ondeurto Arte” di Vigevano (PV), Ave Gratia Plena; Mostra Fotografica sui luoghi più suggestivi del paese presso il Chiostro del Municipio, a cura della Pro Loco di Ottaviano.

Ore 20:00, “Il Volo davanti al Tempio” in Piazza San Michele: la Contrada di San Michele/Piazza Annunziata propone per la prima volta lo storico Volo in Piazza San Michele.

Ore 20:30, Spettacolo Musicale di Voci Emergenti in Piazza San Michele.

Ore 21:30, tradizionale Gara Pirotecnica in Piazza San Michele con la partecipazione delle ditte “Pirotecnica G. Catapano” di Saviano, “Carmine Lieto e Figli” di Visciano, “Luigi Di Matteo Fireworks” di Sant’Antimo.

Sabato 14 Maggio 2016

Ore 12:00, Presentazione del Palio degli Asini “San Michele Arcangelo” prezzo il Circolo A. Diaz in Piazza San Lorenzo, con la presenza delle 12 contrade partecipanti.

Ore 14:30, “Lo Scherzo Continua…”, Palio degli Asini di San Michele Arcangelo in Piazza San Giovanni Paolo II (ex Piazza Mercato): cortei e sfilate e delle contrade, giochi del palio, corsa degli asini, intrattenimento musicale, spettacolo pirotecnico.

Ore 20:00, Premiazione della Contrada Vincitrice e Riconoscimenti alle Contrade Partecipanti in Piazza San Giovanni Paolo II (ex Piazza Mercato). A seguire, estrazione dei biglietti vincitori della Lotteria di San Michele Arcangelo con la presenza dei funzionari comunali e del notaio.