Cavacon Summer Edition 2014, il programma aggiornato

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2014, nell’Area Fieristica Mercatale in corso Palatucci a Cava de’ Tirreni (SA), si rinnova l’appuntamento con il Cavacon, giunto quest’anno alla quinta edizione.

L’evento si propone come punto di ritrovo per gli appassionati di fumetti, cartoni animati, giochi e videogiochi ed è organizzato dall’Associazione Culturale Cavacon con il patrocino della Città di Cava de’ Tirreni e di Marte-Mediateca Arte Eventi.

Quest’anno il Cavacon fa un passo importante verso una nuova dimensione dell’evento, ritornando nella grande struttura dell’Area Fieristica Mercatale: la nuova location – “enorme spazio postindustriale” di 4mila mq – è totalmente coperta e allestita con spazi espositivi, area palco, area didattica, area meeting, spazi dedicati al food and beverage e offre grandi possibilità di parcheggio nella zona soprastante che si snoda in tre grandi piazzole.

Ospiti dell’edizione 2014, il doppiatore italiano Christian Iansante, voce di Johnny Depp, Matt Damon, Jude Law, Colin Farrell, Ben Affleck, Guy Pearce, Michael Fassbender e Bradley Cooper; Monica Ward, attrice e doppiatrice di Gwyneth Paltrow, Mira Sorvino, Nastassia Kinski, Björk e di Lisa nello show televisivo dei Simpson; Giorgio Vanni, cantante e musicista autore di sigle per i cartoni animati; Andrea Mete, attore e doppiatore italiano di Justin Timberlake, Joseph Gordon-Levitt, Shia LaBeouf, vincitore nel 2007 del “Gran Premio Internazionale Del Doppiaggio” come talento emergente. E poi tanti disegnatori italiani affermati anche all’estero: Claudio Castellini (Wolverine: The End, Batman: Gotham Knights), Fabrizio Fiorentino (Doc Samson, Titans), Luca Maresca (John Doe), Alfredo Postiglione (Azrael), Pasquale Qualano (She-Hulk), Giuseppe Ricciardi (Natale in Casa Cupiello), Lucilla Stellato (Jonathan Steele), Antonella Vicari (Nathan Never).

L’abbonamento per i quattro giorni ha un costo di 8€. La fiera può essere raggiunta facilmente in treno e in auto e in pù sarà istituito un servizio navetta di raccordo con le fermate cittadine del pullman e con la stazione ferroviaria. Ulteriori informazioni sull’evento sono presenti sul sito ufficiale del Cavacon.

> Sito Ufficiale del Cavacon